Home Centro studi per la Scuola Pubblica - CESP Padova Home

GUIDA AI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO - Centro Studi per la Scuola Pubblica di Padova
Home > news > GUIDA AI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

precariato

GUIDA AI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

a cura di Laura Razzano

lunedì 3 settembre 2012

GUIDA ALLE NOMINE A TEMPO DETERMINATO

Per l’Anno Scolastico 2012/2013, NON è stata ancora emanata la consueta nota ministeriale ma è evidente che, con i tempi strettissimi a disposizione, le norme rimarranno le stesse, con le variazioni che hanno introdotto le nuove disposizioni, soprattutto in materia di semplificazione.
Innanzitutto raccomando ai Colleghi di prestare attenzione ai siti dei provveditorati che ora si chiamano uffici ambiti territoriali preceduti da un numero romano, ma sul web conservano, a volte, la vecchia denominazione.

CERCANDO L’UFFICIO DELLA PROVINCIA DOVE SIETE NELLE GAE (GRADUATORIE AD ESAURIMENTO) TROVERETE IL QUADRO DEFINITO ED ESAUSTIVO DELLE DISPONIBILITA’ E DELLE RELATIVE SEDI CUI SI RIFERISCONO E IL CALENDARIO DELLE CONVOCAZIONI. NEL CORSO DELLE ATTIVITÀ DI ATTRIBUZIONE DELLE SUPPLENZE VIENE PUBBLICIZZATA LA VERSIONE, AGGIORNATA IN TEMPO REALE, CHE RIEPILOGA LE OPERAZIONI.
POTRETE VISIONARE I VOSTRI PUNTEGGI NELLE GRADUATORIE ATTRAVERSO LE ISTANZE ON LINE O NEI SITI DEGLI AMBITI TERRITORIALI. TROVERETE INSERITI A PETTINE I COLLEGHI CHE HANNO SCIOLTO LA RISERVA PER AVER CONSEGUITO L’ABILITAZIONE ENTRO IL 30 GIUGNO 2012. NON TROVERETE NE’ I COLLEGHI IMMESSI IN RUOLO NELL’A.S. 2011/12 (PER TUTTE LE CLASSI DI CONCORSO O POSTI DI INSEGNAMENTO IN CUI ERANO INSERITI) NE’ COLORO CHE ABBIANO RINUNCIATO ALLA NOMINA IN RUOLO DA GRADUATORIA AD ESAURIMENTO. CON LA NOTA 4827/12 IL MIUR HA INVITATO GLI UFFICI DEGLI AMBITI TERRITORIALI A RIPRISTINARE I NOMINATIVI CANCELLATI DAL SISTEMA INFORMATIVO

in allegato la guida