Home Centro studi per la Scuola Pubblica - CESP Padova Home

APRIRE LE SCUOLE IN SICUREZZA. OGGI appuntamento a MARGHERA - Centro Studi per la Scuola Pubblica di Padova
Home > news > APRIRE LE SCUOLE IN SICUREZZA. OGGI appuntamento a MARGHERA

didattica, diritti a scuola

APRIRE LE SCUOLE IN SICUREZZA. OGGI appuntamento a MARGHERA

di Priorità alla scuola

venerdì 29 gennaio 2021, di cesppadova

Si concludono, con la presenza di oggi, i presidi presso la sede della protezione civile di Marghera, dove Zaia tiene le conferenze stampa quotidiane.

JPEG - 132.6 Kb

Oggi un centinaio di persone di Priorità alla Scuola #Veneto, Coordinamenti studenteschi Nordest, Scuole in Presenza Veneto, Cobas della Scuola ha manifestato la soddisfazione per la battaglia vinta: si rientra in presenza, dunque, anche grazie alla pressione che attraverso presidi, manifestazioni, #DAD in piazza, occupazioni delle scuole, sono state messe in campo in Veneto in questo ultimo mese.

Priorità alla Scuola vuole però sottolineare che vigilerà il rispetto di quanto promesso: il 75% dopo 3 settimane se calano i contagi; l’ampliamento dell’offerta di trasporto pubblico. Quest’ultimo in particolare sarà monitorato dalle nostre reti locali, in modo da verificare che vi sia stato un investimento reale.

Esprimiamo inoltre soddisfazione per il ritorno ai tamponi in classe, piuttosto che la quarantena, risultato frutto della costante azione di denuncia e monitoraggio da parte di tutti i comitati per il rientro a scuola. Ugualmente, il protocollo di screening annunciato oggi dalla Regione è un segnale positivo, anche se non ancora sufficiente.

La #scuola deve essere un luogo di cultura e formazione e continueremo ad impegnarci affinché siano garantiti sempre, per tutte e tutti sia il diritto alla salute che all’istruzione.

#prioritàallascuola
#lascuolasicuranonsichiude