MPI
USR Veneto
USP Padova
Comune Padova
Provincia Padova
Regione Veneto
Italia - servizi
Europa


Centro Studi per la Scuola Pubblica
via Cavallotti 2 - Padova
tel.049692171 - fax.0498824273
email: info@cesp-pd.it



CESP nazionale
CESP Bologna
Scuola e Costituzione
Rete Scuole
Comitato genitori
Ass. per i diritti dei lavoratori
Cobas della scuola
Normativa
  

Sito dalla scuola e per la scuola bene comune, di tutti e per tutti.
Se vuoi ricevere INFO_azione a cura del CESP di Padova invia una mail qui oppure visita il forum

Rubrica: cobas scuola di padova


20 novembre 2017 BONUS per merito e ’cerchi magici’
La Presidenza del Consiglio dei Ministri conferma l’obbligo per i presidi di rendere nota tutta la procedura di assegnazione dei “bonus”, le motivazioni, le cifre e i nomi dei “beneficiati/e” Basta con il premio di sedicente “merito” ai/alle fedelissimi/e dei dirigenti scolastici, basta con il “cerchio magico” del preside Il Dipartimento per il coordinamento amministrativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il 19 ottobre ’17, ha riconosciuto il diritto di ogni docente di accedere (...)
13 novembre 2017 Linee-guida del MIUR sull’ “educazione al rispetto”
Linee-guida del MIUR sull’ “educazione al rispetto”: la ministra Fedeli va a braccetto con gli integralisti catto-fascisti e regala ai genitori il potere di veto sui contenuti dell’insegnamento. Per il ritiro del documento e una riscrittura coerente con i valori della scuola pubblica, laica e plurale. di COBAS - Comitati di base della scuola Si attendeva da due anni l’uscita delle linee-guida su quanto previsto nel comma 16 della legge 107/15 in tema di educazione alla parità tra i sessi e (...)
12 novembre 2017 Lo sciopero del 10 nov a Venezia e Padova
A Venezia corteo unitario Almeno 300 lavoratori della scuola, del Comune, dei Musei, dei Trasporti hanno manifestato a Venezia, lungo lista di Spagna e la strada Nova per arrivare fino a Rialto per far sentire la propria voce sotto le finestre del Municipio, dopo averla levata forte e chiara sotto la sede Rai di palazzo Labia. Non piu’ spettatori passivi di quanto CGIL CISL UIL firmano sulla testa dei lavoratori! Oggi a Padova con la partecipazione allo sciopero nazionale dei dipendenti (...)
8 novembre 2017 10 nov SCIOPERO SCUOLA PADOVA
Il 10 novembre 2017 sciopero generale della scuola contro la politica scolastica del governo e lo strapotere dei presidi, fonte di continui soprusi nei confronti di docenti ed ATA Durante lo scorso anno scolastico, pur lottando con forza e continuità, non siamo riusciti ad impedire che gli otto decreti attuativi della legge 107, varati dal governo Gentiloni per chiudere nella gabbia della “cattiva scuola” docenti, ATA e studenti, venissero approvati dal Parlamento e aggravassero ulteriormente (...)
19 ottobre 2017 10 NOVEMBRE SCIOPERO della SCUOLA
Il 10 novembre sciopero generale della scuola contro la politica scolastica del governo e lo strapotere dei presidi, fonte di continui soprusi nei confronti di docenti ed ATA Durante lo scorso anno scolastico, pur lottando con forza e continuità, non siamo riusciti ad impedire che gli otto decreti attuativi della legge 107, varati dal governo Gentiloni per chiudere nella gabbia della “cattiva scuola” docenti, ATA e studenti, venissero approvati dal Parlamento e aggravassero ulteriormente i (...)
27 settembre 2017 10 NOVEMBRE SCIOPERO
Comunicato- stampa Il 10 novembre sciopero generale contro le politiche economiche e sociali del governo Gentiloni I COBAS, insieme all’USB (Unione sindacale di Base) e alla CIB- Unicobas, hanno convocato questa mattina lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie e comparti pubblici e privati per l’intera giornata del 10 novembre 2017. Lo sciopero generale è indetto contro le politiche economiche e sociali del governo Gentiloni, del tutto allineate a quelle distruttive dell’Unione (...)
22 settembre 2017 CONTRO IL RAZZISMO
Giustizia ed eguaglianza contro il razzismo: il 21 ottobre tutte/i a Roma In un momento difficile della storia del paese e del pianeta intero, dobbiamo decidere fra due modelli di società. Quello includente, con le sue contraddizioni e quello che si chiude dentro ai privilegi di pochi. Sembriamo condannati a vivere in una società basata su una solitudine incattivita e rancorosa, in cui prendersela con chi vive nelle nostre stesse condizioni, se non peggiori, prevale sulla necessità di (...)
14 settembre 2017 PER UNO SCIOPERO GENERALE UNITARIO
PER UNO SCIOPERO GENERALE UNITARIO IN AUTUNNO Il successo dello sciopero dei trasporti, indetto unitariamente il 16 giugno scorso dal sindacalismo conflittuale e alternativo, ha confermato quanto sia importante, al di là della divisione organizzativa, l’unità d’azione in occasione di lotte specifiche o scioperi nazionali. Essa mette in atto un moltiplicatore di forze che mobilita una massa di lavoratori/trici ben più ampia della somma delle forze promotrici. Seppure è vero che l’eccessivo (...)
6 agosto 2017 REPRESSIONE a Venezia
Solidarietà agli studenti colpiti dalla repressione per le mobilitazioni contro la cosiddetta “buona scuola”. In pieno agosto arriva la denuncia per “occupazione”, che sarebbe avvenuta nello scorso mese di marzo, nei confronti di uno studente rappresentante di istituto del Liceo Stefanini di Mestre. Ci associamo alla protesta manifestatasi venerdì scorso davanti all’Ufficio Scolastico Regionale di Riva di Biasio a Venezia, da parte del Coordinamento Studenti Medi di Venezia - Mestre e del (...)
24 giugno 2017 NELLA SCUOLA C’È POSTO PER GLI ATA? E CHI SONO?
NELLA SCUOLA C’È POSTO PER GLI ATA? E CHI SONO? Le lezioni sono ormai finite e gli alunni, i genitori e molti docenti, sono liberi fino a settembre, ma c’è qualcuno GLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, per cui questo è uno periodi dei più intensi di lavoro per le operazioni di rinnovo delle graduatorie dei docenti supplenti e per gli esami; poi a settembre graduatorie supplenti ata; per l’applicazione del decreto dei vaccini; e naturalmente dopo aver dato corso all’immissione in ruolo docenti (...)
0 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 |...