Home Centro studi per la Scuola Pubblica - CESP Padova Home

III^ FASCIA: PRESENTARE DOMANDA COMUNQUE - Centro Studi per la Scuola Pubblica di Padova
Home page > cobas scuola di padova > III^ FASCIA: PRESENTARE DOMANDA COMUNQUE

Una Buona Scuola per tutti e di tutti

III^ FASCIA: PRESENTARE DOMANDA COMUNQUE

a cura dei Cobas Scuola di Pisa

lunedì 10 agosto 2015

E’ IMPORTANTE PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE AL PIANO DI ASSUNZIONI ANCHE DA PARTE DEI DOCENTI ABILITATI PRESENTI NELLA SECONDA FASCIA DI ISTITUTO

La legge 107/2015 e il primo atto applicativo emanato dal Miur, il decreto 767/2015, escludono dal piano straordinario di assunzioni il personale docente abilitato inserito nelle graduatorie di seconda fascia di istituto ( Siss, Pas, Tfa, Diplomati magistrali entro il 2001-2002, laureati in Scienza della Formazione Primaria ) non inseriti o inseriti solo con riserva nelle G.A.E.

Alleghiamo gli allegati titoli riserve e preferenze e il modello di domanda con indicazione delle province che stiamo usando a Pisa (basta sostituire gli indirizzi dell’USR e dell’AT e può essere usato in ogni provincia.

E’ importante farlo innanzitutto come forma di protesta consigliando tutti gli abilitati che sono esclusi dal piano (abilitati di seconda fascia ) di presentare entro il 14 agosto una domanda cartacea di partecipazione al piano assunzionale, atto preliminare idoneo a manifestare la volontà della parte di accedere al piano straordinario di assunzioni.

La possibilità di fare ricorso la valutiamo a settembre anche con il parere dei nostri legali intanto è però importante far presentare ora le domande. I termini previsti per impugnare il decreto al TAR del Lazio sono di 60 giorni dalla pubblicazione dell’atto (21 luglio), pertanto, considerata la chiusura feriale del tribunale (1 agosto -31 agosto) il termine scade il 20 di ottobre.

Gilberto Vento

Cobas scuola Pisa