Home Centro studi per la Scuola Pubblica - CESP Padova Home

Compilazione GPS e titoli aggiuntivi. FAQ ministeriali e di OS - Centro Studi per la Scuola Pubblica di Padova
Home > Autodifesa > Compilazione GPS e titoli aggiuntivi. FAQ ministeriali e di (...)

Importante!

Compilazione GPS e titoli aggiuntivi. FAQ ministeriali e di OS

a cura dei COBAS - comitati di base della scuola del Veneto

martedì 28 luglio 2020, di cesppadova

In queste giornate di caldo e delirio una Nostra iscritta ha chiesto numi al Ministero dell’Istruzione per una delle tante incongruenze legate alla compilazione online per l’inserimento nelle Graduatorie provinciali (e d’istituto) per le supplenze (GPS).

Il suo caso è un po’ particolare, ma non raro: presenta più di una laurea e fa richiesta per l’iscrizione in più di una classe di concorso.

Il “form” online permette di compilare una sola domanda dove inserire le due classi di concorso, ma con un solo titolo di accesso. Alla Sua richiesta di chiarimenti all’"Help desk" ministeriale, il MI (Ministero dell’Istruzione) Le ha risposto - in sostanza - che per compilare correttamente la domanda avrebbe dovuto inserire un titolo di accesso (una laurea) e poi - tra gli altri titoli a punteggio (in questo caso: “altra laurea”) - reinserire la medesima più l’ulteriore laurea: saranno gli Uffici preposti (Ufficio Scolastico Provinciale, già territoriale, e la scuola polo) a fare i conteggi corretti.

Ovviamente all’atto dell’invio della domanda è molto probabile che i punteggi siano scorretti, da controllare quindi alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie e poi definitive, con richiesta di correzione nel caso vi siano errori.

Si ringrazia la Nostra iscritta per la disponibilità a dare pubblicità alla cosa.

Si allega quindi la risposta ufficiale dello sportello di assistenza telematico del MI alla Nostra.


I Cobas Scuola di Padova